LCE diventa anche concessionario ufficiale SIMAI
Da LCE sono ora disponibili anche i mezzi di SIMAI, azienda specializzata in trasportatori e trattori elettrici.
SIMAI: da 70 anni al servizio della movimentazione industriale
SIMAI S.p.A. ha appena compiuto 70 anni di attività: è nata infatti nel 1950, inizialmente inserendosi nel mercato come società specializzata nell’importazione di materiali industriali. Col passare degli anni, poi, si è trasformata via via in vero e proprio produttore di mezzi per la movimentazione.
SIMAI oggi è infatti specializzata nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale, arrivando a proporre la più ampia gamma in Europa e diventando uno dei principali attori europei in questo specifico settore.
Progettazione, sviluppo e servizio al cliente sono da sempre il cuore dell’attività di SIMAI, che si è sempre impegnata a garantire affidabilità, sicurezza nel tempo e alti livelli tecnologici.
I prodotti SIMAI disponibili da LCE
I principali prodotti di SIMAI sono:
- trattori elettrici a tre ruote
- trattori elettrici a quattro ruote
- trasportatori elettrici a pianale
Trattori elettrici a tre ruote
I modelli SIMAI a tre ruote sono l’ideale per:
- movimentazione rapida interna e a breve raggio, con operatore in piedi, come avviene in ospedali e aeroporti, per i servizi industriali leggeri e nella floricoltura;
- attività di picking e consegna a bordo linea, anche per spostamenti medio-lunghi di ritorno al magazzino. Ottimi per servizi di tipo LEAN all’interno degli stabilimenti;
- utilizzo interno ed esterno in settori di tipo LEAN, just-on-line, automotive e ferroviario.
Trattori elettrici a quattro ruote
La gamma a quattro ruote SIMAI propone diversi modelli di trattori a quattro ruote, per poter andare incontro a tutte le esigenze dei settori in cui solitamente vengono utilizzati:
- movimentazione ferroviaria, aeroportuale, just-on-line e ospedaliera;
- servizi di tipo LEAN;
- servizi intensivi a livello industriale.
Trasportatori elettrici a pianale
Se invece hai bisogno di un mezzo flessibile, che possa adattarsi a diverse situazioni, dalle più leggere alle più intense, allora i trasportatori elettrici SIMAI sono un’ottima scelta.
Sono infatti ottimi per tutti i servizi di movimentazione interna ed esterna, anche a lunga percorrenza, e possono disporre di capacità di traino che vanno dai 5000 agli 8000 kg. Vengono impiegati soprattutto nel settore industriale, aeroportuale ferroviario e per la manutenzione di impianti industriali.